Fonti Vaticane rivelano un peggioramento generale delle condizioni di salute del primo papa tedesco della storia della Chiesa Cattolica. Atteso a breve un comunicato dell’ufficio stampa del Vaticano
Redazione
Il Papa emerito della Chiesa Cattolica, Benedetto XVI, si è aggravato. Da ambienti vaticani si apprende la notizia di un peggioramento generale avvenuto già dalla giornata di ieri e conseguente ad un progressivo deterioramento del quadro clinico generale maturato nelle ultime settimane. Nelle prossime ore dall’ufficio stampa del Vaticano dovrebbero arrivare notizie ufficiali sulle condizioni di Benedetto XVI.
Joseph Aloisius Ratzinger è nato il Germania a Marktl il 16 aprile del 1927, è stato il 265° papa della chiesta cattolica, vescovo di Roma e settimo sovrano dello Stato del Vaticano d’Italia. Teologo apprezzato anche fuori dagli ambienti cattolici Ratzinger è stato il primo pontefice tedesco della chiesa cattolica.
Benedetto XVI passerà alla storia anche per la sua rinuncia al ministero di vescovo di Roma con le dimissioni avvenute il 28 febbraio del 2013. Non una novità assoluta per la chiesa, vi sono altri otto casi analoghi, ma un gesto appunto storico anche perché ha rappresentato la prova indiretta di una profonda divisione esistente all’interno della Chiesa. Come suo successore salì sul soglio di Pietro l’attuale pontefice, l’argentino Jorge Maria Bergoglio, che prese il nome di Papa Francesco.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati